Finalmente estate!


finallysummerblog-(1).jpg

Mai come quest'anno l'abbiamo desiderata, e finalmente eccola! Benvenuta Estate!!
 
Non importa dove andrete, se in montagna, al mare o se resterete in città, l'aria di vacanza ha già pervaso tutti e ha già colorito il nostro viso di nuova luce.
 
D'estate è tutto più facile: poco make up: non sopportiamo più i fondotinta sul nostro viso, poco hair style: i capelli liberi e un po' selvaggi fanno tanto "vacanza", il nostro look vuole freschezza, vuole essere poco costruito e apparire più "naturale".
Per ottenere l'effetto naturale e fresco tipico dello spirito vacanziero,  la prima cosa che ci viene in mente è…. LA PELLE!!!
Cosa portare nel nostro beauty case delle vacanze? 
 
 

DETERSIONE

Innanzitutto un buon detergente, che sia addolcente e che coccoli la nostra pelle, ma che rinfreschi anche… TRIPLE ACTION CLEANSER (1) un freschissimo gel dalla consistenza corposa, non schiumogeno per preservare il manto idrolipidico naturale della pelle, fondamentale difesa soprattutto in estate, quando il vento, il sole, e il caldo la mettono a dura prova! Mattino e sera si massaggia sulla pelle asciutta e si sciacqua via semplicemente con acqua fresca! Non serve tonico né struccante occhi. Fa tutto lui, peccato non poterlo sposare !

 

ESFOLIAZIONE

Pensate che esfoliare il viso e il corpo possa farvi abbronzare di meno???
Ho una notizia da darvi: l'effetto "nutella sulla faccia" NON è più di moda da tempo! Quindi dimenticatevi sedute di lampade UVA "per abituare" la pelle, sole preso tra mezzogiorno e le 16.00, olii senza filtri spalmati a litri per "friggere" al sole stile cotoletta nell'olio! 
 
Per preparare la pelle al meglio serve solo una cosa: ESFOLIARE con costanza e con i prodotti giusti:il mio consiglio? "PELLE DA FAVOLA" composto da MICRO CLEANSE (2) + GENTLE DAILY EXFOLIANT (3) i miei due eroi che puliscono, levigano e mantengono in "forma" la nostra pelle garantendo la pulizia dei pori (si, avete capito bene…. NO PUNTI NERI!!!), restringono i pori dilatati, regolano la produzione di sebo evitando zone lucide e con eccesso di sebo e altre secche e segnate! Eliminano le cellule morte dalla superficie della pelle garantendo una abbronzatura sana, dorata, uniforme e SENZA MACCHIE! Da utilizzare al mattino, alternati in base al proprio tipo di pelle, sul viso asciutto, ben massaggiati e poi lasciati in posa qualche istante, infine eliminati con acqua fresca ed abbondante.  

 

SIERI

Necessario, soprattutto in estate e in inverno, quando le condizioni atmosferiche sono estreme: SKIN LOVING VITAMINS KIT (4).
 
Vitamina C + E al mattino, dopo la detersione o l'esfoliazione per "bloccare" l'ossidazione sul nostro viso per ben 12 ore! Infatti il "lento rilascio" delle vitamine NELLA nostra pelle ci garantisce piccole dosi di vitamine per tutto il giorno! La vitamina E è lenitiva, contrasta i rossori e idrata oltre che essere un potente antiossidante, la vitamina C uniforma il colorito inoltre, grazie all'acido ialuronico presente nel siero, trattiene l'acqua nelle cellule dell'epidermide mantenendole fresche, turgide e piene. E' un potente antiossidante! 
 
Alla sera, però, vogliamo agire per "correggere" tutti i danni che la nostra pelle ha accumulato in anni di errate esposizioni solari, fumo di sigaretta, inquinamento atmosferico, attacchi ormonali….Che cosa usiamo? La nostra Vitamina A 0,5%… Un portento! Io la adoro!!! Grazie alla consistenza leggera, che non unge, ma che va in profondità, ne basta poca: 4 gocce alla sera, a sere alterne, ben picchiettate sul viso per schiarire le zone iperpigmentate, uniformare, accelerare il rinnovamento cutaneo, esfoliare e illuminare il viso! Subito dopo, 2 gocce di vitamina E per far si che la vitamina A penetri bene nella pelle, e un "mirtillo" della nostra crema notturna preferita (consiglio da "insider": AGE DELAY ANTI WRINKLE NIGHT TREATMENT (5). La sera successiva? LIQUID GOLD!!!!  (6) per avere una pelle bella, luminosa, compatta e dorata tutta l'estate!

 

PROTEZIONE SOLARE

Ma, ovviamente, prima di uscire di casa TUTTE le mattine, cosa applicare dopo i sieri? DAILY ESSENTIAL MOISTURIZER SPF 50+ (7) una crema morbida, leggera, che non lascia la pelle bianca, ma protegge, idrata ottimamente il viso, collo e decolletè e soprattutto protegge dai raggi UVA UVB! è waterproof 4 ore, resiste al sudore,ma non all'asciugamano! Quindi il mio consiglio spassionato è di riapplicarla dopo esservi asciugate il viso!
 
 
Bhè, adesso avete tutto quello che vi serve per partire per le vostre vacanze… Dovrete solo aggiungere un blush dorato, un buon mascara waterproof, un prodotto esfoliante e un solare per il corpo…  
 
BUONE VACANZE!!!!
 
Michela xxx
 
summerskinblog.jpg

Posted: 11/07/2013 3:18:49 PM by Alpha-H Skincare | with 0 comments